Azienda - Forno Aia Vecchia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda

Il Forno Aia Vecchia, situato nel centro di Castagneto, (frazione a 7 km dal comune di Pavullo nel Frignano, nell'Appennino Modenese) viene creato nella primavera dell'anno 2006, in famiglia e l'ottica che accompagna ogni scelta e ogni prodotto è sempre quella di una piccola azienda artigianale a conduzione famigliare. Oggi,  a distanza di anni dall'apertura, vanta una notevole crescita dal punto di vista produttivo e conta 5 dipendenti interni, che curano la produzione del pane, dei biscotti, delle crescentine e di tutti gli altri prodotti con passione e dedizione.
 
 
 
 
 
Il legame con le origini, i valori e la Tradizione fa dell'azienda il suo punto di forza, riscontrabile in ogni passaggio della lavorazione : dalla ricerca sul grano e sulle altre materie prime, sino alla gestione interna del lavoro.
Il pane viene lavorato a mano e cotto per quasi un'ora in forno; un forno a vapore, ecologico, che cuoce in modo lento e salutare; i prodotti risultano per questo più leggeri e digeribili.
Il progetto del Forno Aia Vecchia è centrato dunque sull'eco-sostenibilità ambientale, lo si può notare sin dalla costruzione dello stabile: un bellissimo edificio in sasso che un tempo fu stalla e granaio.
Persino gli interni sono stati curati con estrema perizia, nel rispetto dei canoni di ritrutturazione dei vecchi edifici, con particolare attenzione alla vivibilità degli ambienti, che risutlano ampi, salubri e luminosi.
Chi ci lavora o ci passa, può godere dello splendore del paesaggio di montagna, dei colori, dell'aria fresca, e della tranquillità della campagna.
Oltre al laboratorio artigianale, dove vengono preparati tutti i prodotti da forno, a Castagento è presente anche un piccolo punto vendita, dove è possibile acquistare il pane, i biscotti, la pasta e le crescentine ed anche squisite torte, pizza e focaccia, in esclusiva per lo spaccio di Castagneto.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu